Lavorazioni meccaniche

logo tekno 1290x71
Il pantografo con fresa CNC TEKNO è una macchina perfetta per le lavorazioni meccaniche industriali di alluminio e plastica.

Progettata e realizzata con una struttura pesante con componentistica meccanica per uso intensivo e motricità su cremagliera elicoidale di precisione, racchiude in sé caratteristiche fondamentali per il settore delle lavorazioni meccaniche CNC che necessitano di velocità e precisione.

 

La fresatrice CNC TEKNO può essere dotata di elettromandino a cambio utensile automatico con soluzioni differenziate per ogni tipo di prestazione richiesta. La configurazione base è di 3 kW e 24.000 rpm e può arrivare fino a 10 kW con 50.000 rpm.

Infine, il generoso piano di lavoro offre la possibilità di lavorare piastre di alluminio e plastica fino a 3×2 mt di grandezza con spessori fino a 150 mm, con attrezzaggio del pezzo tramite pompa vuoto o con classico fissaggio meccanico. È inoltre possibile configurare il piano di lavoro con sistema di fissaggio misto vuoto/meccanico.

Lavorazioni meccaniche Alluminio

Lavorare piastre di alluminio non è assolutamente un problema per la TEKNO, né in termini di precisione né di stabilità. La possibilità di gestire grandi piastre fino a 150 mm di spessore e 3×2 mt di grandezza, offre indubbiamente un valore aggiunto per tutte le aziende che hanno necessità di effettuare lavorazioni meccaniche in alluminio personalizzate o di realizzare piccole e medie serie.
Le lavorazioni meccaniche in alluminio sono fondamentali per la produzione di stampi e matrici e vengono utilizzate in campo industriale per i settori della ceramica e lo stampaggio ad iniezione di plastica e gomma.

Lavorazioni meccaniche Plastica

Le materie plastiche sono molto adatte e attualmente molto utilizzate per le lavorazioni meccaniche in svariati settori industriali grazie alle loro proprietà di resistenza e flessibilità, e la lavorazione PET – POM-C – TEFLON.

Con la fresatrice cnc TEKNO è possibile realizzare diversi tipi di lavorazioni meccaniche delle materie plastiche che vengono attualmente utilizzate a livello industriale per produrre lastre, barre, profilati, rulli, boccole e tanti altri componenti, in tutto e per tutto simili a quelli realizzati in metallo.

Fresatura alluminio per lavorazioni meccaniche con pantografi di alta precisione
Lavorazione stampi in alluminio con Pantografi industriali Tekno, Automa
Pantografi Automa a controllo numerico per lavorazioni meccaniche
Produzione macchine per lavorazioni meccaniche in alluminio, manifattura e componentistica italiana.
Tavolo da lavoro pantografo industriale per lavorazione alluminio, Automa
Piastre in alluminio lavorate con pantografi industriali made in Italy, Automa
pantografi industriali per la lavorazione di plastiche di svariati spessori, Automa Pantografi
Dettaglio lavoraizone meccanica eseguita con pantografo industriale Automa

Materiali lavorati per le lavorazioni meccaniche

  • Leghe leggere Alluminio, bronzo, rame

Come dev’essere configurata la fresatrice CNC TEKNO

Configurazione minima necessaria

Tekno + Cambio Utensile Automatico + Raffreddamento utensile

Optional consigliati

Piano aspirato  +  SCV Sistema di compensazione volumetrico

Vuoi conoscere in dettaglio il pantografo TEKNO?

Via Mura Rosse 23, 84036
Sala Consilina (SA)
+3909751893080

+393896014225
info@automapantografi.com

P.IVA 05137440656

Menu

VISIO

TEKNO

Copyright 2019 Automapantografi. All rights reserved.