Lavorazioni meccaniche
Progettata e realizzata con una struttura pesante con componentistica meccanica per uso intensivo e motricità su cremagliera elicoidale di precisione, racchiude in sé caratteristiche fondamentali per il settore delle lavorazioni meccaniche CNC che necessitano di velocità e precisione.
La fresatrice CNC TEKNO può essere dotata di elettromandino a cambio utensile automatico con soluzioni differenziate per ogni tipo di prestazione richiesta. La configurazione base è di 3 kW e 24.000 rpm e può arrivare fino a 10 kW con 50.000 rpm.
Infine, il generoso piano di lavoro offre la possibilità di lavorare piastre di alluminio e plastica fino a 3×2 mt di grandezza con spessori fino a 150 mm, con attrezzaggio del pezzo tramite pompa vuoto o con classico fissaggio meccanico. È inoltre possibile configurare il piano di lavoro con sistema di fissaggio misto vuoto/meccanico.
Lavorazioni meccaniche Alluminio
Lavorare piastre di alluminio non è assolutamente un problema per la TEKNO, né in termini di precisione né di stabilità. La possibilità di gestire grandi piastre fino a 150 mm di spessore e 3×2 mt di grandezza, offre indubbiamente un valore aggiunto per tutte le aziende che hanno necessità di effettuare lavorazioni meccaniche in alluminio personalizzate o di realizzare piccole e medie serie.
Le lavorazioni meccaniche in alluminio sono fondamentali per la produzione di stampi e matrici e vengono utilizzate in campo industriale per i settori della ceramica e lo stampaggio ad iniezione di plastica e gomma.
Lavorazioni meccaniche Plastica
Le materie plastiche sono molto adatte e attualmente molto utilizzate per le lavorazioni meccaniche in svariati settori industriali grazie alle loro proprietà di resistenza e flessibilità, e la lavorazione PET – POM-C – TEFLON.
Con la fresatrice cnc TEKNO è possibile realizzare diversi tipi di lavorazioni meccaniche delle materie plastiche che vengono attualmente utilizzate a livello industriale per produrre lastre, barre, profilati, rulli, boccole e tanti altri componenti, in tutto e per tutto simili a quelli realizzati in metallo.
Materiali lavorati per le lavorazioni meccaniche
Come dev’essere configurata la fresatrice CNC TEKNO
Tekno + Cambio Utensile Automatico + Raffreddamento utensile
Piano aspirato + SCV Sistema di compensazione volumetrico
Vuoi conoscere in dettaglio il pantografo TEKNO?