Taglio lama

logo-VISIO_1290px
Il pantografo cnc VISIO, grazie al modulo opzionale multi testa, a tutti gli effetti si trasforma in un sistema di taglio lama digitale grande formato, che sta rappresentando sempre più un plus per ogni stampatore digitale. Questo pantografo, grazie alle sue caratteristiche, crea valore negli ambiti produttivi più diversificati, dalla comunicazione visiva, al packaging, dalla cartotecnica fino al settore tessile.

Lo sforzo profuso da Automa Pantografi per lo sviluppo del sistema taglio lama CNC multi testa è stato davvero importante, ma ha portato un risultato che garantisce versatilità, compattezza ed affidabilità. VISIO mette a disposizione del cliente una soluzione da taglio che permette di utilizzare contemporaneamente due moduli, di cui uno generalmente è dedicato al taglio lama e l’altro alla cordonatura e taglio inclinato 45°. Quest’ultimo, all’occorrenza, può essere configurato con una doppia testa di taglio, il tutto insieme al mandrino di fresatura.

Taglio Pannelli leggeri di grande e piccolo formato

Il grande piano di lavoro 3×2 mt combinato con il piano aspirante parzializzato, permettono alla VISIO di tagliare a lama con precisione e semplicità pannelli pubblicitari rigidi leggeri, effettuando lavorazioni di taglio, mezzo taglio e taglio inclinato grazie alla testa pneumatica o elettrica.

Finitura stampa digitale grande e piccolo formato

La produzione di materiale per la comunicazione visiva ha subito un processo evolutivo eccezionale grazie alla diffusione dei plotter da stampa di grande formato, che hanno permesso alle industrie grafiche di realizzare lavori sempre più complessi e di grandi dimensioni. Il pantografo CNC VISIO, con il suo sistema di visione con riconoscimento dei crocini di stampa, diventa una soluzione ideale per gli stampatori digitali che possiedono una macchina da stampa in piano di piccolo o grande formato e che gestiscono anche la finitura post-stampa, un valore aggiunto per il proprio business.
Con VISIO Il taglio e la sagomature di pannelli stampati di grande formato non è più un problema!

Taglio Tessuti

VISIO con le sue svariate opportunità di taglio permette di sagomare in maniera semplice e precisa tutti i tipi di tessuti. Grazie inoltre ad un accessorio pensato appositamente per il settore tessile, è possibile installare una doppia bobina a scorrimento manuale che permette di montare un rotolo per tessuti ed uno di nylon trasparente generalmente utilizzato per bloccare i tessuti molto traspiranti sul piano aspirante.

Finitura Soft Signage

La stampa digitale con inchiostri ecosolventi e con inchiostri sublimatici su tessuto per espositori pubblicitari è una tecnologia affermata e sempre più diffusa che ha contribuito al grande sviluppo del  “Soft Signage”, ovvero quelle soluzioni espositive caratterizzate da una personalizzazione con stampa su tessuto.

Grazie alla combinazione dei differenti moduli di taglio della VISIO con il sistema di visione per il riconoscimento dei crocini, è possibile tagliare qualsiasi tessuto con una tempistica veloce e costi vantaggiosi per la realizzazione di bandiere, espositori in tessuto, pareti decorative gli appendimenti a soffitto per gli stand fieristici.

Settore moda ed automotive

Le molteplicità di soluzioni di taglio rendono VISIO una macchina ideale per la lavorazione di svariati tessuti sia leggeri che elastici, dal cotone al neoprene, fino alla lavorazione di tessuti come la pelle, offrendo così una soluzione alle aziende che operano nel campo della moda, della stampa personalizzata su t-shirt e nel settore automotive per la realizzazione di interni veicoli personalizzati.

Si possono tagliare tessuti leggeri fino a 5 strati sovrapposti senza nessun problema aumentando notevolmente la produttività aziendale.

Taglio Tappeti, gomme e spugne

Il sistema di taglio lama CNC del pantografo VISIO, con il potente modulo di testa oscillante pneumatica, permette inoltre di lavorare altri materiali semirigidi quali gomme, tappeti e spugne fino a 10 mm, utilizzati per svariate applicazioni industriali dalla creazione di zerbini personalizzati alla produzione di guarnizioni nel settore automotive alla sagomatura di spugne per imballaggi.

Taglio lama controllo numerico per tessuti, Automa Pantografi modello Visio
Taglio lama cnc per tessuti di diversi pesi e materiali Automa
Taglio lama per realizzazione imballaggi in foam Automa Pantografi
Macchine taglio cartone e reboard Visio di Automa Pantografi
Macchine taglio lama per lavorazione polionda e sandwich, Automa Pantografi
Sistema di visione taglio lama per pvc Automa Pantografi
Taglio lama per lavorazione e cordonatura per merchandising, Automa Pantografi
Taglio lama cnc per cordonatura cartone

Quali materiali gestisce la macchina taglio lama CNC VISIO

  • Materiali plastici PVC, polionda

Come dev’essere configurato il pantografo CNC VISIO

Configurazione minima necessaria

Visio + Piano aspirato + Sistema di Visione + Modulo Taglio Lama

Vuoi conoscere in dettaglio il pantografo VISIO?

Via Mura Rosse 23, 84036
Sala Consilina (SA)
+3909751893080

+393896014225
info@automapantografi.com

P.IVA 05137440656

Menu

VISIO

TEKNO

Copyright 2019 Automapantografi. All rights reserved.