Prototipazione
Grazie a queste caratteristiche, TEKNO risulta ottimale per i processi di prototipazione rapida 3D che garantiscono al cliente la possibilità di ottenere in tempi molto brevi prototipi funzionali, incredibilmente realistici, con tutti gli aspetti del prodotto finito, utili per testare con mano le proprie idee prima di avviare il processo di produzione.
La ripetibilità della lavorazione ed il piano di grandi dimensioni permettono inoltre di produrre lotti di prototipazione in serie per presentarli ad un ampio numero di clienti e, se necessario, apportare eventuali modifiche ad alcuni prototipi soltanto.
Dal prototipo alla produzione in serie
Poter offrire al cliente finale l’opportunità di verificare dal vivo un progetto prima di partire con la produzione in serie è senz’altro un potente strumento commerciale.
Generalmente si realizza un primo prototipo in materiali economici (legno, PVC, polistirolo, resine) per verificare le caratteristiche dimensionali dell’oggetto, poi si procede alla realizzazione del prototipo reale, uguale in tutto e per tutto come materiali e dimensioni al progetto, infine verificato che tutto sia effettivamente conforme ed in linea con le aspettative si passa alla produzione in serie.
In questo processo realizzativo, TEKNO offre la possibilità di effettuare in tempi brevi tutti gli eventuali cambiamenti necessari in fase di prototipazione, e successivamente in maniera altrettanto semplice e veloce permette di realizzare produzioni in piccola o larga scala.
Materiali lavorati per la prototipazione
Come deve essere configurata la fresatrice CNC TEKNO
Tekno + Piano aspirato
Optional consigliati:
Cambio Utensile Automatico + SCV Sistema di compensazione volumetrico
Vuoi conoscere in dettaglio il pantografo TEKNO?