Produzione industriale CNC

logo tekno 1290x71
Il pantografo TEKNO è una fresatrice CNC molto robusta che si presta ad effettuare in maniera precisa e veloce diversi tipi di lavorazioni su differenti materiali utilizzati nell’ambito della produzione industriale.

La struttura in carpenteria pesante assicura la massima stabilità e durevolezza nel tempo e, soprattutto, garantisce una facilità di fresatura e incisione su materiali anche ferrosi di spessori importanti.

Grazie al sistema 4.0 sviluppato da Automa Pantografi sarà possibile monitorare da remoto ed in tempo reale la produzione della TEKNO, controllando lo stato di lavorazione e intervenendo con prontezza in caso vi fosse necessità, rendendo così la produzione industriale sempre più smart.

Una fresatrice cnc al servizio della filiera produttiva

Dalla nostra esperienza con varie aziende nel settore industriale di produzione, abbiamo potuto constatare la sempre maggiore necessità di rendersi indipendenti nella filiera produttiva installando una fresatrice CNC per le lavorazioni interne. TEKNO offre autonomia e versatilità in termini di materiali e lavorazioni, rappresentando per l’azienda un’opportunità di crescita davvero importante.

All’interno della filiera produttiva TEKNO si presta a diverse applicazioni, dalla creazione di parti meccaniche di macchinari, alle componentistiche in plastica, dalle pannellature di rivestimento fino alle plance di comando mettendo a disposizione uno strumento versatile per aziende che operano nei settori industriali del service, dell’aeronautica e della costruzione di macchinari, ed in generale per tutte le realtà che hanno una linea di produzione interna.

Produzioni in serie di larga scala e ottima fattura grazie alla fresatrice cnc TEKNO

Il piano di lavoro di TEKNO ha un’area utile di 3.050 x 2.050 x 150 mm ed offre la possibilità di gestire grandi tavole e lastre anche di spessori importanti. Allo stesso tempo, grazie al sistema di fissaggio con vuoto parzializzato che divide il piano di lavoro in 6 zone indipendenti, è possibile tenere ben saldi anche pezzi di piccole dimensioni, soluzione che riduce notevolmente i tempi ed i costi di attrezzaggio, garantendo così un abbattimento dei tempi di produzione.

Queste caratteristiche, abbinate alla precisione ed alla stabilità della fresatrice CNC TEKNO, garantiscono ad aziende di service piuttosto che ad aziende di produzione interna di serie, di effettuare produzioni in larga scala, con ottime finiture ed elevata qualità del prodotto finale.

Fresatrice industriale per lavorazione alluminio, Automa
Lavorazione in serie di componenti in alluminio per industria realizzati con pantografi cnc Automa
Pezzo realizzato in palstica con pantografo per industria Tekno a controllo numerico, Automa Pantografi
Pannello in dbond realizzato con pantografo Automa a controllo numerico
Dettaglio lavorazione meccanica eseguita con pantografi industriali Automa
Dettaglio tavolo da lavoro pantografo industriale per lavorazione alluminio Automa Pantografi
Lavorazione alluminio eseguita con pantografo industriale cnc Automa Pantografi
Produzione di pantografi industriali formato 3x2, modello Tekno

Materiali lavorati dalla fresatrice CNC TEKNO per la produzione industriale

  • Alluminio e leghe metalliche

Come dev’essere configurata la fresatrice cnc TEKNO

Configurazione minima necessaria

Tekno + Cambio Utensile Automatico + Raffreddamento utensile

Optional consigliati

Piano aspirato  +  SCV Sistema di compensazione volumetrico

Vuoi conoscere in dettaglio il pantografo TEKNO?

Via Mura Rosse 23, 84036
Sala Consilina (SA)
+3909751893080

+393896014225
info@automapantografi.com

P.IVA 05137440656

Menu

VISIO

TEKNO

Copyright 2019 Automapantografi. All rights reserved.