Packaging

logo-VISIO_1290px
Oggigiorno il packaging, ovvero l’estetica del confezionamento di un prodotto, può fare davvero la differenza agli occhi del pubblico e senza dubbio rappresenta una ulteriore opportunità di business per le aziende che operano nel mondo della comunicazione visiva.

Il pantografo cnc VISIO con il suo modulo multitaglio permette di tagliare e cordonate cartone semplice e cartone ondulato, offrendo così la possibilità di realizzare tutto ciò che occorre per il confezionamento e l’imballaggio in materiali diversi.

Grazie al pantografo cnc VISIO è possibile realizzare:

Prototipi e campionature

La realizzazione di prototipi e campioni è un passaggio fondamentale per chi lavora nel settore della comunicazione visiva perché grazie ad essi è possibile valutare il costo totale che potrà avere la produzione in serie, la sua fattibilità in termine di produzione, i tempi di ciclo richiesti e, ovviamente, la qualità finale di ogni singolo prodotto. Con VISIO i prototipi sono realizzabili in maniera semplice e veloce, avendo la possibilità di utilizzare tutti i tipi di cartone ma anche di poliuretano espanso (foam).

Scatole per imballaggio personalizzate in cartone

Grazie al pantografo CNC VISIO creare imballaggi personalizzati su specifiche richieste del cliente finale sarà semplice e veloce. Con questa macchina è inoltre possibile inserire nella scatola inserti in poliuretano espanso (foam) sagomato flessibile, con taglio o fresatura, capace di assorbire impatti notevoli, che può essere utilizzato sia come protezione che come alloggiamento per il prodotto.

 

Packaging con grafica personalizzata

Grazie al sistema di visione con telecamera che permette di sagomare e cordonare pannelli precedentemente stampati anche la realizzazione di confezioni personalizzate sarà rapida e precisa.

Produzioni di imballaggi in serie

Partendo dal prototipo per imballaggio con il pantografo CNC VISIO sarà possibile passare direttamente alla realizzazione in serie. Potrete in questo modo offrire al cliente finale la flessibilità di poter variare nella forma e nella quantità  il prodotto, mentre la vostra azienda potrà soddisfare anche piccole commesse in tempi rapidi.

Espositori in cartone per punti vendita (POS)

Molto utilizzati in negozi e supermercati gli espositori o totem sono essenziali per il successo commerciale di un prodotto: essi devono infatti attirare l’attenzione dei consumatori e trasmettere in modo efficace il messaggio del nostro cliente.
Pantografi per cordonatura con taglio lama perfetti per realizzazione di packaging in serie o tiratura limitata
Pantografi per lavorazione imballaggi in foam
Macchine per lavorazione cartone polionda per packaging, Automa Pantografi
Pantografi per produzione espositori da banco
Lavorazione foam per packaging con pantografi taglio lama Automa
Pantografo per produzione packaging foam, Automa Pantografi
Taglio lama per cartone polionda per produzione espositori
Taglio lama e cordonatura con pantografi Automa

Quali materiali può lavorare Visio per la produzione di packaging

  • Cartoncino o cartone piatto
  • Cartone a onda doppia
  • Re-board
  • Foam

Come dev’essere configurato il pantografo CNC Visio

Configurazione minima necessaria

Visio + Piano aspirato + Modulo Taglio Lama + Modulo cordonatore / taglio 45°

Optional consigliati:

Sistema Visione

Vuoi conoscere in dettaglio il pantografo VISIO?

Via Mura Rosse 23, 84036
Sala Consilina (SA)
+3909751893080

+393896014225
info@automapantografi.com

P.IVA 05137440656

Menu

VISIO

TEKNO

Copyright 2019 Automapantografi. All rights reserved.